Home » Lavoro » Milano, lunedì 19 maggio Festa dei lavoratori con disabilità

Milano, lunedì 19 maggio Festa dei lavoratori con disabilità

Festa-dei-Lavoratori-con-disabilità-WEBLunedì 19 maggio, dalle ore 9.00, presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, si svolgerà una giornata di informazione e formazione sul lavoro e i lavoratori con disabilità. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di comunicare alle aziende, ai responsabili e addetti alle Risorse Umane, alle Associazioni di categoria e chiunque si occupi di reclutamento di personale professionale, perché e come il lavoratore con disabilità non è un “peso” o solo un “obbligo” di legge per chi li assume ma può diventare una opportunità.
Attraverso un programma variegato che comprende un convegno, workshop e stand si illustrerà come le persone con disabilità possono svolgere attività lavorative molto diversificate e professionalmente qualificate al pari di qualsiasi altro lavoratore a condizione che si conoscano le caratteristiche delle diverse disabilità e le disponibilità tecnologiche che permettano la piena espressione personale e professionale della persona con disabilità.
L’evento è stato concepito e organizzato in modo da coinvolgere tutte le forze sociali e istituzionali per consolidare una cultura di collaborazione nel sostenere percorsi innovativi per implementare l’occupazione.
Una vera e propria vetrina sul mondo del lavoro e dei lavoratori con disabilità in ottemperanza alla Legge n° 68/99, normativa ancora non del tutto conosciuta e che “prevede” anche opportunità e agevolazioni per le aziende che la rispettano.
Presso gli stand informativi e/o formativi allestiti negli spazi adiacenti all’area convegno sarà possibile entrare in contatto con le varie realtà del mondo lavorativo delle persone con disabilità favorendo così la conoscenza e l’approfondimento dei contenuti e dei programmi già in essere o realizzabili per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta.
L’evento è organizzato da cooperativa sociale Progetto il seme Onlus in collaborazione con Anmil con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.
Per informazioni, iscrizioni/prenotazioni visita www.lavoratoricondisabilita.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Ristori, allarme di Confcommercio: inspiegabile esclusione commercio all’ingrosso

“Includere il commercio all’ingrosso tra i beneficiari dei decreti ristori”: è la richiesta urgente di …

Lascia un commento