La lettera/ Incendio in via Pace, ma è un falso allarme. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco

vigili_del_fuocoSesto San Giovanni, via Pace, complesso residenziale “Torri del parco”. Mancano pochi minuti a mezzanotte quando alla Centrale Operativa dei Vigili del Fuoco giunge una richiesta di intervento urgente: vari cittadini segnalano del fumo fuoriuscire da un appartamento in cima alle “Torri del Parco” di via Pace.Sul posto accorrono a sirene spiegate due autopompe e una autoscala preparate al peggio ma, fortunatamente, la situazione si rivela subito tranquilla. Una squadra, infatti, scortata da alcuni inquilini, sale ai piani alti della torre del civico 108 riscontrando che il fumo era scaturito dall’incendio di un cestino nel quale, distrattamente, era finito un mozzicone di sigaretta evidentemente non del tutto spento.
Sul posto sono giunti anche l’amministratore del condominio, avvisato da uno dei condomini e immediatamente messosi a disposizione per qualsiasi eventuale necessità, e due pattuglie della Polizia Locale che per la durata dell’intervento hanno deviato il traffico in arrivo dalle vie Edison e Marx.
Un apprezzamento particolare va senz’altro rivolto ai Pompieri e alla Polizia Locale che, malgrado l’ora prossima al cambio turno, hanno dimostrato una lodevole prontezza di intervento, mentre il fatto occorso deve certamente valere da monito a chi, per distrazione o superficialità, rischia di provocare danni potenzialmente anche gravi.

Gloria De Martiis

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Persiste il maltempo in Lombardia

Persiste il maltempo in Lombardia. Confermata l’allerta gialla idro-meteo anche per la seconda metà della …

Lascia un commento