Parte questa mattina il mercatino di beneficenza dell’associazione Il Sorriso nel Cuore Onlus. Nell’atrio dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, in viale Matteotti 83, saranno in vendita oggetti di ceramica dipinti a mano ed altri manufatti.
Il mercatino resterà aperto dalle 9,30 alle 18, oggi e domani.
“La raccolta – spiega la vicepresidente Miriam Pacetti – è finalizzata a sostenere la nostra campagna “Adottiamo un oncologo” per l’oncologia dell’Ospedale di Sesto”.
Il Sorriso nel Cuore Onlus è un’associazione di volontari nata nel 2007, dalla volontà di medici ed infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Sesto San Giovanni. «Lo scopo – ricorda la vicepresidente Pacetti – è quello di sostenere i malati oncologici e le loro famiglie per ogni problema, da quello amministrativo a quello sanitario, nell’affrontare una malattia che di colpo cambia la vita e le sue prospettive».
Numerose in questi ultimi anni le iniziative per supportare le attività del centro di ascolto per il paziente oncologico e non solo. Tra queste, il mercatino benefico “Il Colore del Sorriso”, in programma oggi e domani nell’atrio dell’ospedale di Sesto, in viale Matteotti 83.
TagsAdotta-un-oncologo mercatino Miriam-Pacetti Ospedale-di-Sesto Sorriso-nel-cuore
Controlla Anche
‘Le vite di Tina’, spettacolo tra parole e musica dedicato alla regina del rock
Appuntamento venerdì 24 novembre alle 21 al Music Hall Vallechiara (via Adige 22) a Cusano …