Lo scorso primo maggio, a Sesto San Giovanni, oltre al Trofeo Frigerio e al Memorial Massimo Vanzillotta a carattere competitivo si è tenuta la manifestazione non competitiva “Cammina per Sesto ‐ Primo Fitwalking Primo Maggio” che ha portato per le strade cittadine e nei viali del Parco Nord un migliaio di persone, coinvolgendo le principali associazioni di volontariato e raccogliendo fondi a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett, grave patologia neurologica che colpisce soprattutto soggetti di sesso femminile.
Una nota di simpatia: al termine della camminata sono stati estratti numerosissimi premi tra i partecipanti. Il più ambito, un Tapiro d’oro offerto da Valerio Staffelli, è stato vinto da un volontario Auser che lo ha donato all’Associazione.
Al presidente del Geas Atletica Roberto Vanzillotta, a Grazia Borghese e Raffaello Ducceschi menti e animatori della camminata non competitiva, a tutti i volontari che hanno reso possibile queste manifestazioni va il ringraziamento mio e della Consulta dello Sport, con l’auspicio e la certezza uniti all’impegno perché si prosegua negli anni a venire.
Moreno Nossa
Presidente della Consulta dello Sport