Moreno Nossa (presidente Consulta dello Sport): grazie al Fitwalking a Sesto un Primo Maggio di sport e solidarietà

nossa bisLo scorso primo maggio, a Sesto San Giovanni, oltre al Trofeo Frigerio e al Memorial Massimo Vanzillotta a carattere competitivo si è tenuta la manifestazione non competitiva “Cammina per Sesto ‐ Primo Fitwalking Primo Maggio” che ha portato per le strade cittadine e nei viali del Parco Nord un migliaio di persone, coinvolgendo le principali associazioni di volontariato e raccogliendo fondi a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett, grave patologia neurologica che colpisce soprattutto soggetti di sesso femminile.
Una nota di simpatia: al termine della camminata sono stati estratti numerosissimi premi tra i partecipanti. Il più ambito, un Tapiro d’oro offerto da Valerio Staffelli, è stato vinto da un volontario Auser che lo ha donato all’Associazione.
Al presidente del Geas Atletica Roberto Vanzillotta, a Grazia Borghese e Raffaello Ducceschi menti e animatori della camminata non competitiva, a tutti i volontari che hanno reso possibile queste manifestazioni va il ringraziamento mio e della Consulta dello Sport, con l’auspicio e la certezza uniti all’impegno perché si prosegua negli anni a venire.

Moreno Nossa
Presidente della Consulta dello Sport

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Strisce blu, manifestazione pubblica di protesta organizzata da Gianpaolo Caponi

Non si placa in città il dibattito sul nuovo piano della sosta a pagamento al …

Lascia un commento