Lombardia, al via “Garanzia Giovani” per provare a entrare nel mercato del lavoro

garanzia giovaniSi avvia oggi in Lombardia e in Italia Garanzia Giovani, il programma per garantire a tutti i giovani di età inferiore ai 29 anni, entro quattro mesi dal termine degli studi o dall’inizio della fase di disoccupazione, un’offerta di lavoro, di tirocinio, di formazione.Le modalità. Per aderire al programma è prevista una registrazione, che è possibile effettuare rivolgendosi ad uno dei 650 punti accreditati al lavoro sul territorio lombardo. Qui la mappa degli sportelli: www.ifl.servizirl.it.
In alternativa è possibile compilare direttamente il form tramite il portale Garanzia Giovani www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx.
Ricevute le credenziali, si potrà accedere all’area personale per selezionare la regione dove si intende partecipare, indipendentemente dalla propria residenza. I giovani che non studiano e non lavorano saranno presi in carico immediatamente con Dote Unica Lavoro, senza aspettare i 60 giorni previsti dal Ministero del Lavoro per Garanzia Giovani.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Halloween, 50mila le imprese coinvolte in Lombardia. Oggetti e giochi per mascherarsi arrivano da Cina e Danimarca

Ai milanesi piace la festa di Halloween: due su tre cominciano i preparativi per i …

Lascia un commento