Sesto San Giovanni, asili nido comunali: online le graduatorie provvisorie

asilo per sitoSono state pubblicate oggi sul Portale del cittadino del Comune le graduatorie provvisorie dei bambini iscritti agli asili nido di Sesto San Giovanni (clicca sul sito http://www.sestosg.net/pls/portal30/ASILI.RPT_GRADUATORIA.show_parms).
“Come lo scorso anno – dichiara l’Assessore all’Educazione Roberta Perego – abbiamo cercato di anticipare il più possibile i tempi di pubblicazione per dare modo alle famiglie di organizzarsi in vista del prossimo anno. Pubblicando le graduatorie ad aprile, diamo la possibilità ai genitori di verificare tutte le possibilità alternative esistenti in città”.
Un dato statistico interessante è l’aumento delle domande per l’accesso agli asili nido comunali, in crescita rispetto allo scorso anno e in controtendenza rispetto alle altre città.
Su una capienza totale di 422 posti e contando i bambini già inseriti che proseguiranno anche il prossimo anno, la disponibilità di posti-nido negli otto asili comunali è di 237. 356 le domande presentante per l’anno scolastico 2014-2015, più le 41 in lista di attesa dallo scorso anno per un totale di 397.
“La crisi economica – ha proseguito Roberta Perego – gli anni scorsi ha rallentato la crescita delle domande che quest’anno sono tornate ad aumentare, a dispetto del panorama complessivo delle amministrazioni comunali con le quali ci confrontiamo. E’ un dato significativo, che sottolinea l’apprezzamento che i servizi all’infanzia del Comune continuano ad avere presso i sestesi”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Salesiani Sesto, grande partecipazione alla Festa della Scuola

“L’ultima volta che ci siamo riuniti in questo cortile per la festa della scuola è …

Lascia un commento