Riforma Catasto, martedì 29 aprile convegno di Assoedilizia

riforma-catasto-2012La Legge 11 marzo 2014 n. 23 art. 2 ha conferito al Governo la delega ad attuare la revisione del Catasto dei Fabbricati. E proprio per fare luce su tutte le novità introdotte, luci e ombre della revisione, Assoedilizia Federlombarda Edilizia con il patrocinio di Gruppo Sole 24 Ore, organizza un interessante workshop per promuovere e concretizzare un approfondimento ed una riflessione valutativa sul tema.
Il convegno “La riforma del catasto” si terrà martedì 29 aprile alle ore 15 presso la sede di Assoedilizia in via Meravigli 3 a Milano (primo piano) e sarà moderato da Saverio Fossati del Sole 24 ore e coordinato dall’avvocato Bruna Vanoli Gabardi.
Dopo il saluto introduttivo dell’avvocato Achille Colombo Clerici, Presidente Assoedilizia e Federlombarda Edilizia, il convegno entrerà nel vivo con interventi su diversi temi.
Parteciperanno in qualità di relatori l’ing. Antonio Iovine, esperto in materia catastale ed estimo (“Attuazione della delega governativa alla revisione del catasto fabbricati”); il notaio Dott. Ugo Friedmann del Collegio Notarile Milano (“Rapporti tra valori catastali e transazioni immobiliari”), il geom. Cristiano Cremoli, presidente Collegio Geometri provincia di Milano (“Metodi di definizione delle rendite catastali”); il Dott. Massimo De Angelis di Assoedilizia (“Effetti fiscali della revisione del Catasto”), il Dott. Antonio Piccolo di Assoedilizia (“Revisione del catasto e dimore storiche”).
Chiuderà il convegno una tavola rotonda con esperti di settore.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Famiglia con bimbo sotto sfratto, in via Bellini presidio dell’Unione Inquilini

Si terrà venerdì 22 luglio a partire dalle ore 9 in via Bellini 187 un …

Lascia un commento