Dote scuola 2014/2015 per le scuole pubbliche, domande entro il 22 maggio

scuolaDalla Regione arriva anche quest’anno un aiuto economico per gli studenti della scuola pubblica e per quelli della scuola paritaria: fino al 22 maggio è infatti possibile richiedere la dote scuola per l’anno scolastico 2014/2015.La Dote Scuola è un contributo economico dato dalla Regione Lombardia agli studenti lombardi. 
Dal 2014 questo contributo può essere usato solo per acquistare libri di testo e dotazioni tecnologiche utili per la scuola, non più per materiale scolastico generico come è avvenuto fino all’anno scorso.
Può essere richiesta dagli studenti che frequentano: le scuole medie, il primo e il secondo anno delle scuole superiori; il primo e il secondo anno delle scuole di Istruzione e Formazione Professionale (dal 2014 non possono più richiederla gli studenti della scuola elementare).
La famiglia dello studente deve risiedere in Lombardia, lo studente deve frequentare una scuola statale che si trova in Lombardia oppure in una regione confinante (a condizione che rientri quotidianamente nella propria residenza), la famiglia deve avere un ISEE inferiore o uguale a 15.458 euro.
La domanda va compilata on line sul sito di Regione Lombardia.
A Sesto San Giovanni è possibile richiedere assistenza alla compilazione alla biblioteca dei ragazzi, in piazza Oldrini 120, dal 28 aprile al 22 maggio (lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 e martedì dalle 14 alle 17); a Milano allo SpazioRegione di  via Filzi 22 da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18.30, venerdì dalle 9 alle 15, sabato dalle 9 alle 15; a SpazioRegione di via Gioia 39 da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18.30, venerdì dalle 9 alle 15.
E’ necessario portare con sé la certificazione ISEE in corso di validità, la fotocopia del documento d’identità e, se si è già richiesto la Dote Scuola, il nome utente e la password (chi non li ricorda può scrivere a assistenzaweb@regione.lombardia.it o chiamare il numero verde 800.131.151).

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina Carmen Longo, iniziati scavi per installazione cabina energia elettrica

Sono cominciati ieri, giovedì 14 novembre, gli scavi per l’installazione della cabina dell’energia elettrica che …

Lascia un commento