“Una Voce per Sesto”, svelati i nomi della giuria. Il presidente è Cristiano Minellono, paroliere di Cutugno e Albano

Una_voce per sesotSi scioglie il mistero sui nomi presenti in giuria alla quinta edizione del concorso canoro nazionale per nuovi talenti “Una Voce per Sesto”. Dopo l’annuncio della guest star Debora Villa, indimenticabile Patty di Camera Cafè, ecco finalmente svelati anche i nomi dei giurati che decreteranno il vincitore della finale in programma sabato 10 maggio a SpazioArte.«Siamo molto emozionati e orgogliosi nel comunicare i nomi della giuria della grande finale di Una Voce per Sesto – sottolinea Antonio Siciliano direttore artistico del concorso realizzato dall’associazione Spettacolazione e prodotto da Sale Musica Comunali e Studio Fotografico SCS. -. Il 
Presidente di giuria sarà il Cristiano “Popi” Minellono, affiancato da Marco Evans, Tiziano Jannacci, Giorgio Fico Piazza (ex PFM) e Pachy Scognamiglio».
Cristiano Minellono ha iniziato la sua carriera di autore di canzoni nel 1968, collaborando con Toto Cutugno e vincendo per due volte il Festival di Sanremo con ‘Ci sarà’ di Albano e Romina Power (1984) e ‘Se mi innamoro’ dei Ricchi e poveri (1985). Ma il suo nome al grande pubblico sarà sicuramente noto per la sua prestigiosa carriera di autore di liriche, ha infatti curato tra l’altro anche le versioni italiane di indimenticabili musical come  ‘Jesus Christ Superstar’ e ‘Hair’, e di molte canzoni del premio Oscar Burt  Bacharach.
«Tornerà come da tradizione anche la giuria di qualità formata dai rappresentanti della stampa – aggiunge Siciliano – chiamata ad assegnare i premi speciali ‘Il Sorriso Strappato’, ‘In nome dello Charme’ e ‘Una carezza al Cuore’. Saranno inoltre ospiti di questa edizione il Maestro VinceTempera, Franco Catullè e Ardo De Veras».
Sul palco un gradito ritorno: Eugenio Ban, presentatore della serata.
Altre sorprese nei prossimi giorni …

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Anche la Corale Ponchielli alla Rassegna delle corali UTE

Appuntamento martedì 14 maggio, dalle 15.00, al Cine-Teatro PAX di Cinisello Balsamo con la Rassegna …

Lascia un commento