Sport e solidarietà a Sesto con “Il Sorriso nel Cuore onlus”, torna il “Trofeo del Sorriso”. E a Cinisello cena benefica con gli Alpini

torneo sorriso 2014Fervono i preparativi per la seconda edizione del torneo di calcio a 7 organizzato da “Il Sorriso nel Cuore onlus”, l’associazione nata a Sesto San Giovanni per dare un supporto al malato oncologico ed alla sua famiglia.
Con il torneo di quest’anno, come ricordato dal vicepresidente Miriam Pacetti lo scorso 11 aprile durante la presentazione ufficiale in Villa Visconti d’Aragona, si sosterrà l’acquisto di una poltrona multifunzionale per la chemioterapia dedicata ai malati che affrontano i trattamenti nel reparto oncologico dell’ospedale di Sesto San Giovanni. Ma non solo, tra i progetti de “Il Sorriso nel Cuore Onlus”, c’è anche quello di fornire un impegno economico per uno specialista oncologo per il reparto di Oncologia.
«Lo scopo – ricorda la dottoressa Pacetti – è quello di rendere più confortevole la permanenza del malato in reparto in un particolare momento di cura, di integrare l’organico sanitario per ridurre i tempi di attesa delle prestazioni e incrementare il tempo da dedicare all’utenza».
Proprio per sostenere queste attività, l’associazione sestese ha organizzato un torneo di calcio a 7 denominato “II Trofeo del Sorriso” al quale hanno aderito con entusiasmo rappresentanze di 16 squadre fra cui quelle delle forze dell’ordine, degli ospedali, dei comuni del territorio di Sesto e Cinisello, dei Vigili del Fuoco, di gruppi sportivi amatoriali e di privati cittadini. Patrocinato dai Comuni di Sesto e Cinisello, il Torneo (anche femminile) partirà il prossimo 6 maggio sui campi degli oratori San Carlo e Sant’Andrea e si concluderà il 17 maggio presso il campo sportivo Sant’Andrea di via XX Settembre.
Nel frattempo, in questi giorni si stanno raccogliendo le adesioni alla cena benefica del prossimo 22 maggio. Organizzata dal Gruppo Alpini di Cinisello Balsamo, da Floricoltura Mancini e dalla Pasticceria Andrea di Cinisello, a favore dell’associazione ‘Il Sorriso nel Cuore’, la cena sarà ospitata proprio dalla sede degli Alpini di Cinisello in via Carmelita de Ponti 38, e vedrà la partecipazione anche dello staff medico e paramedico del reparto di Oncologia dell’ospedale di Sesto San Giovanni.
L’intero ricavato della serata sarà finalizzato all’acquisto di una poltrona multifunzionale per la chemioterapia nel reparto di oncologia dell’Ospedale di Sesto ed andrà ad aggiungersi alle altre due già acquistate e consegnate al reparto stesso. La prenotazione (euro 25,00 a persona) potrà essere effettuata presso le sedi degli organizzatori, al numero di telefono 02 57999346 (centro di ascolto) o via mail a ilsorrisonelcuore@virgilio.it.
«Grazie all’entusiasmo e alla passione degli organizzatori della nostra associazione – conclude la dottoressa Pacetti -, alla disponibilità e alla professionalità del comitato tecnico e alla forte risposta data dalle squadre partecipanti siamo certi che l’importante obiettivo che ci siamo prefissati potrà essere raggiunto. Tutti insieme ce la possiamo fare».

Foto di gruppo per gli organizzatori del ‘Trofeo del Sorriso’

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Jass Curling Club saluta Sesto, Paolo Vino: perdiamo un altro pezzo importante dello sport

Fiore all’occhiello del PalaSesto, dopo vent’anni di gloriosa attività a Sesto San Giovanni, il Jass …

Lascia un commento