Conclusa la settimana del “DonaCibo”, coinvolti anche gli studenti delle scuole medie sestesi Breda e Forlanini

settimanadonaciboSi è conclusa nelle scuole di Brugherio, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni e Vimercate la ottava edizione del ‘DonaCibo’, organizzata dal Banco di Solidarietà di Brugherio in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà e con il patrocinio del Comune di Brugherio.All’invito di sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente è ciò che dà gioia, hanno risposto oltre 4500 studenti. Attraverso un gesto semplice come il portare al punto di raccolta nella loro scuola dei generi alimentari non deperibili, frutto di qualche loro rinuncia, sono diventati così protagonisti di questa verifica, ed hanno potuto sperimentare dal vivo la gioia e la bellezza del donare.
Il totale di alimenti a lunga conservazione raccolto ha superato i 2.800 chilogrammi, di cui 302 kg nelle 14 classi della scuola Media Forlanini di Sesto,432 kg nelle 21 classi della scuola media Breda.
Il cibo donato verrà poi distribuito alle oltre 700 persone assistite dal Banco di Solidarietà di Brugherio nella nostra zona.
Dall’associazione Banco della Solidarietà un caloroso grazie a tutti gli alunni, agli insegnanti, ai genitori che, da protagonisti, hanno promosso, condotto e portato a termine con successo questa iniziativa nel loro ambito scolastico. Un ringraziamento anche a tutto il personale della scuola per aver reso possibile il gesto. Al più presto saranno resi noti i dati della raccolta a livello nazionale.

 

 

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

27 gennaio 1945. L’innegabile importanza della Memoria

27 gennaio 1945… Debemus nos rememorari! Un imperativo che ci deve sempre accompagnare, di anno …

Lascia un commento