Aprile fitto di iniziative per lo spazio ricreativo ‘Il Punto d’incontro’. Martedì 15 presentazione del libro “Tutti i colori del bianco e nero”

chiesa resurrezione via pisaProseguono nel mese di aprile a Sesto San Giovanni gli appuntamenti de ‘Il Punto d’Incontro’, uno spazio ricreativo e culturale auto gestito, dedicato specialmente ai meno giovani, ma aperto a tutti. Numerose le iniziative in programma nelle prossime settimane. Si comincia martedì 8, alle 10, con ‘Dire, fare, giocare: laboratori per tutti i gusti” e mercoledì 9 aprile con ‘Insieme alla Biblioteca dei Ragazzi’ dedicato ai bambini da 0 a 3 anni, in collaborazione con il gruppo Nonno Gianfry (ritrovo alle ore 10.20 in piazza Oldrini).
Martedì 15, alle 10, nel triangolo dell’oratorio di via Pisa (nella foto la piazza della Chiesa), ‘Il Punto d’incontro’ presenterà ufficialmente il libro “Tutti i colori del bianco e nero”, una raccolta di racconti e fotografie delle donne e degli uomini del quartiere. “Molti di noi – spiegano i soci del gruppo – provengono da altre Regioni d’Italia, qualcuno anche dall’estero; molti hanno vissuto gran parte della vita a Sesto e hanno contribuito allo sviluppo di questa città, lavorando duramente nelle case, nei campi e nelle fabbriche. Nei racconti ci sono informazioni su Sesto com’era; si trovano notizie che sembravano dimenticate. Ci ricordano anche che un tempo a Sesto il lavoro non mancava e che vi si coltivava la terra”. Con questo libro Il Punto d’incontro partecipa al progetto Sestopedia e alle iniziative sul progetto Sesto per l’Unesco.
Spazio all’arte venerdì 18 aprile per la visita al Cenacolo vinciano (solo per chi ha prenotato) e alle colazioni all’aria aperta martedì 29 aprile con il Pic nic in cascina. “Ci troveremo alle 10 nel triangolo – spiegano i membri del gruppo – e andremo insieme fino alla Cascina Colombo per un delizioso pranzo al sacco”.
Il gruppo si ritrova tutti i martedì dalle 10 alle 12 nel triangolo dell’oratorio di via Pisa. Il progetto comprende anche la disponibilità ad offrire compagnia e aiuto alle persone sole o in difficoltà, previo colloquio. Per informazioni telefonare: 340 094 04 13 (Caterina).

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Imprese spettacolo, i timori per il calo presenze e i rincari energia

Creare iniziative congiunte per ridare slancio alla domanda di eventi di spettacolo: AGIS lombarda (AGIS …

Lascia un commento