Sesto San Giovanni, corso di informazione-formazione per Volontari nel percorso della malattia oncologica

sorriso nel cuoreUn corso di informazione-formazione per mettere in contatto la mission associativa con quanti desiderano provare a dedicare anche una piccola parte del proprio tempo agli altri. A proporlo è l’associazione “Il Sorriso nel Cuore Onlus”, nata per dare un supporto al malato oncologico ed alla sua famiglia. Associazione che, insieme all’associazione Mira Onlus che si prende cura delle persone portatori di stomie, e a Cittadinanzattiva della Lombardia, ha creato il Centro di Ascolto per la malattia Oncologica a Sesto San Giovanni. “I servizi offerti gratuitamente – spiega la vicepresidente Miriam Pacetti – sono un supporto informativo ed amministrativo nel percorso della malattia, sanitario con aiuto psicologico e l’offerta dei servizi dell’ambulatorio di stomaterapia riabilitativa”.
Preziosi in tal senso i volontari, una risorsa umana strategica, sia per i valori che esprimono sia perché permettono alle Organizzazioni di essere flessibili e innovative, di rappresentare meglio le esigenze della collettività. “Proprio nell’ottica di mettere in contatto la nostra mission con quanti vogliano provare a dedicare anche una piccola parte del proprio tempo – ricorda la dr.ssa Pacetti – abbiamo creato questo percorso formativo: tre incontri formativi di base in programma lunedì 7, giovedì 10 e martedì 15 aprile dalle 21 alle 23 presso l’aula Formazione dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, al piano terra del Padiglione 4, in via Matteotti 83”.
Per confermare la presenza si prega di inviare una mail a centroascolto@ilsorrisonelcuore.org o telefonare ai numeri 02 57999346, cell. 338 4986933. E’ inoltre possibile presentarsi di persona al Centro lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 12, mercoledì dalle 14 alle 17.

 

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Banco alimentare, uva della solidarietà nei supermercati Il Gigante

Domani, sabato 24 settembre, il Banco Alimentare e i supermercati Il Gigante concludono la settimana …

Lascia un commento