LAV Milano in piazza contro i delfinari: il 5 e 6 aprile raccolta firme a Cormano e Cinisello

delfini lavMai più zoo d’acqua, mai più delfini-clown! A chiederlo è la Lega Antivivisezione in una nuova petizione di LAV e Marevivo che si potrà firmare in centinaia di piazze italiane il 5 e 6 aprile.
Sarà possibile firmare presso i tavoli LAV anche a Cormano, sabato 5 aprile  in Piazza Scurati dalle 10 alle 18 o domenica 6 aprile a Cinisello Balsamo in Piazza Gramsci dalle 10 alle 18. “Con questa petizione – dichiarano Laura Gentile (Marevivo) e Roberto Bennati (LAV) – LAV e Marevivo intendono chiedere al Governo e al Parlamento una nuova legge che vieti l’importazione di delfini e di altri cetacei a fini di spettacolo. E con l’aiuto di coloro che firmeranno potremo realizzare anche un altro progetto di straordinaria importanza: la costruzione del primo “rifugio per i delfini” in un’area di mare protetta, che possa accogliere i cetacei provenienti da strutture dismesse. Si tratta di un grande progetto finalizzato a reinserire questi mammiferi nel loro habitat naturale, per restituirgli la libertà purtroppo negata nei delfinari.”.
Inoltre, presso i tavoli LAV, il 5 e 6 aprile, sarà possibile sostenere la campagna scegliendo le tradizionali uova di Pasqua, in buonissimo cioccolato fondente del commercio equo e solidale.
Info: LAV tel. 064461325, www.lav.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Bambina aggredita da pitbull, il sindaco: occorre fare prevenzione

“Prima di tutto siamo felici di sapere che la bimba azzannata dal pitbull in casa …

Lascia un commento