Basket Interzona di Cesenatico, Geas Armani Junior ancora facile su Ghezzano. Contro Alghero il pass per la finale nazionale

basket_palloneDue su due per l’Under 19 Armani Junior Geas, che nella seconda partita del proprio girone di Interzona ha avuto la meglio su Ghezzano col punteggio di 90-45. Altra prestazione positiva con un divario di punti importante per la squadra di coach Cinzia Zanotti, capace di battere ieri. 
La Spezia con un punteggio simile (90-41). Nell’altra partita del girone le liguri hanno battuto Alghero, avversaria di domani del Geas, 57-51: in chiave qualificazione questo significa che in caso di vittoria domani le geassine saranno qualificate alle finali nazionali, mentre per essere escluse un’eventuale sconfitta dovrebbe arrivare con un divario di 28 punti a favore di Alghero. Uno scenario ben poco probabile.
La prestazione delle rossonere contro Ghezzano è stata meno brillante rispetto a ieri, anche a causa dell’orario della palla a due (11 del mattino). In ogni caso nessuna difficoltà per le ragazze di coach Cinzia Zanotti, anche oggi soddisfatta di risultato e prestazione: “Il punteggio racconta di una partita in cui non abbiamo trovato grande opposizione dalle avversarie. Abbiamo giocato con meno intensità e meno concentrazione rispetto alla partita con La Spezia, ma questo non ha pregiudicato il risultato. Punti e minuti sono stati ben distribuiti e questo è un fattore positivo: tutte le giocatrici sono coinvolte e responsabilizzate, cosa importante per un roster di alto livello come il nostro. Domani non dovremo mollare per conquistare una qualificazione onestamente difficile da farci scappare”.
La palla a due tra Geas e Alghero è in programma alle ore 16.30.
Armani Junior Geas – Basket Ghezzano 90-45 (23-14, 46-23, 70-31)
Geas: Ruisi 5, Kacerik ne, Cassani 10, Picco 11, Tagliamento 13, Gambarini 8, Barberis 8, Bonomi 6, Beretta 10, Diotti 2, Zandalasini 12, Oggioni 5. All: Zanotti

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, rimonta spettacolare in meno di un minuto

Finale al cardiopalma nel match Allianz Geas-Passalacqua Ragusa, con le rossonere che rimontano da -7 …

Lascia un commento