Mondiali di Pattinaggio sincronizzato, le Hot Shivers rappresenteranno l’Italia

hotshiver mondialiPer le Hot Shivers, la squadra di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio del Precision Skating Milano, di casa al Palasesto, è in arrivo una delle competizioni più importanti della stagione: l’ISU World Synchronised Skating Championships, i campionati mondiali senior di pattinaggio sincronizzato.
La manifestazione sportiva si svolgerà dal 3 al 5 aprile e per la prima volta si terrà in Italia, al Courmayeur Forum Sport Center, dove sono attese 23 squadre provenienti da 18 nazioni, per un totale di 500 atlete e 350 tra ospiti e accompagnatori, 2mila biglietti per ognuno dei due giorni di gara.
A contendersi il titolo mondiale, oltre a Finlandia, Svezia e Canada,le nazioni che finora hanno ottenuto il titolo mondiale, gareggeranno (con due squadre ognuna, poiché fra le prime cinque nazioni classificate nella precedente edizione 2013)Canada, Russia e Usa; con una squadra a testa parteciperanno anche Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Giappone, Messico, Spagna, Svizzera e naturalmente l’Italia.
A rappresentare il nostro Paese partiranno dal PalaSesto di Sesto San Giovanni le Hot Shivers, pluricampionesse azzurre della disciplina che fin dal 1989 hanno costituito la prima formazione di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio italiana.
Le atlete sestesi si esibiranno con coreografie realizzate dal loro stesso allenatore, Andrea Gilardi, sulle note del “Canto della Terra” di Francesco Sartori per il programma corto e su quelle di “Giulietta e Romeo” di Nino Rota per il lungo.
Il tutto avrà inizio giovedì 3 aprile, alle 19.30, con il sorteggio delle squadre, che determinerà l’ordine di esibizione in pista. La cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione, invece, si terrà venerdì 4 aprile, alle 17.30 e subito dopo le squadre si sfideranno sul ghiaccio con gli Short Program. La competizione si concluderà nella giornata di sabato con le prove di Free Skating e la cerimonia di premiazione che, alle 20.35, consacrerà le vincitrici dell’edizione 2014 dell’ISU World Synchronised Skating Championships.
“Con questa competizione – commenta Elena Bestetti, presidente del Precision Skating Milano, la società sportiva delle Hot Shivers – vogliamo dimostrare la grande e costante crescita della nostra squadra, già riconosciuta con il secondo posto ottenuto alla Spring Cup 2014. Vedere a Courmayeur le migliori squadre del mondo competere fra loro sarà un momento indimenticabile per tutti e ci auguriamo che possa essere una buona opportunità per una maggiore diffusione della disciplina anche in Italia e soprattutto una spinta affinché presto anche il pattinaggio sincronizzato entri a far parte delle discipline olimpiche”.


Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato l’Allianz Geas, obiettivo playoff

Per il terzo anno consecutivo è avvenuta al piano numero 47 dell’Allianz Tower la presentazione …

Lascia un commento