Appuntamento giovedì 3 aprile alla libreria Tarantola di Sesto San Giovanni con la presentazione del libro ‘La scuola dei grandi maestri’ di Giuseppe Gallizzi e Vincenzo Sardelli.
Dalle ore 18 e 30 Giuseppe Gallizzi incontrerà i lettori per presentare ufficialmente il volume edito dal Centro di Documentazione Giornalistica di Roma e distribuito dalle Messaggerie Italiane di Milano.
Il libro è un interessante confronto sul mestiere del giornalismo, sull’arte di procacciarsi la notizia, sulla tecnica migliore per trasmetterla al lettore. Da una parte Giuseppe Gallizzi, solida carriera al “Corriere della Sera” e attualmente presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine nazionale dei Giornalisti.
Dall’altra Vincenzo Sardelli, italianista e storiografo, pubblicista. Anche lui con un’esperienza giornalistica nella cronaca milanese. Prima della sterzata come critico letterario e teatrale.
Dalla teoria alla pratica, partendo dalle basi, il libro di Gallizzi e Sardelli prova a offrire qualche strumento per riflettere su una professione che non rinuncia a gambe, cuore e cervello. E qualche volta, anche a un po’ di fortuna.
Appuntamento giovedì 3 aprile alle 18 e 30 alla libreria Tarantola di Sesto San Giovanni (piazza IV Novembre Sesto Rondò) con la presentazione del libro “La Scuola dei grandi maestri” di Giuseppe Gallizzi e Vincenzo Sardelli (Roma 2014, Centro di Documentazione Giornalistica, pp. 210, euro 16).