Libreria Tarantola, giovedì 3 aprile Giuseppe Gallizzi presenta il libro “La scuola dei grandi maestri”

gallizzi presenta libroAppuntamento giovedì 3 aprile alla libreria Tarantola di Sesto San Giovanni con la presentazione del libro ‘La scuola dei grandi maestri’ di Giuseppe Gallizzi e Vincenzo Sardelli.
Dalle ore 18 e 30 Giuseppe Gallizzi incontrerà i lettori per presentare ufficialmente il volume edito dal Centro di Documentazione Giornalistica di Roma e distribuito dalle Messaggerie Italiane di Milano.
Il libro è un interessante confronto sul mestiere del giornalismo, sull’arte di procacciarsi la notizia, sulla tecnica migliore per trasmetterla al lettore. Da una parte Giuseppe Gallizzi, solida carriera al “Corriere della Sera” e attualmente presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine nazionale dei Giornalisti.
Dall’altra Vincenzo Sardelli, italianista e storiografo, pubblicista. Anche lui con un’esperienza giornalistica nella cronaca milanese. Prima della sterzata come  critico letterario e teatrale.
Dalla teoria alla pratica, partendo dalle basi, il libro di Gallizzi e Sardelli prova a offrire qualche strumento per riflettere su una professione che non rinuncia a gambe, cuore e cervello. E qualche volta, anche a un po’ di fortuna.
Appuntamento giovedì 3 aprile alle 18 e 30 alla libreria Tarantola di Sesto San Giovanni (piazza IV Novembre Sesto Rondò) con la presentazione del libro “La Scuola dei grandi maestri” di Giuseppe Gallizzi e Vincenzo Sardelli (Roma 2014, Centro di Documentazione Giornalistica, pp. 210, euro 16).

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’arte fotografica di Kyoko Ishii in mostra alla Fondazione La Pelucca

Un grande successo domenica 18 settembre per il vernissage ‘Colore che illumina il Tempo’, la …

Lascia un commento