Addio al presidente Caritas Salesiani Gianfranco De Nicolò, il commosso ricordo di un amico

denicologianfranco per sitoChiesa gremita sabato scorso per i funerali di Giancarlo De Nicolò, amatissimo presidente della Caritas Salesiani di viale Matteotti a Sesto San Giovanni. Molti i sestesi che hanno partecipato alla cerimonia funebre in Maria Ausiliatrice, alla Rondinella, per portare l’ultimo saluto a De Nicolò, 75 anni, scomparso nei giorni scorsi dopo lunga malattia.
Tra loro anche il nostro lettore Salvatore Geraci che affida allo Specchio un ricordo accorato del suo presidente.

Ciao, Gianfranco!

Caro Gianfranco De Nicolò, il Capo, il Presidente: in questo modo mi rivolgevo a lui per comunicare, per salutarlo e scambiare qualche parola.
Incontrai Gianfranco per la prima volta cinque anni fa, quando mi presentai al centro Caritas della Rondinella per dare la mia disponibilità come infermiere presso l’ambulatorio infermieristico. Ci presentammo, mi mise subito al mio agio, mi trovai davanti una persona piena di emozioni e di grande esperienza umana, tutta dedicata ai meno fortunati e bisognosi di tutto.
Che dire di Gianfranco, era una persona speciale che donava il suo tempo con amore e professionalità ai volontari e alle persone bisognose.
Caro Gianfranco, ci mancherai. Ci rimarrà per sempre il tuo insegnamento. Averti conosciuto e i momenti di vita lavorativa con te, alla Caritas, sono stati una cosa bella.
Grazie, Grazie, Grazie”.

Salvatore Geraci

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giovedì 18 aprile si inaugura l’Albero della legalità

Duplice evento sul tema della legalità con il circolo locale Legambiente Chico Mendes Sesto San …

Lascia un commento