Azienda speciale farmacie comunali, certificato il buco da 2 milioni di euro

farmacia comunaleE’ stato ufficializzato nei giorni scorsi:  il rosso dell’azienda speciale farmacie comunali di Sesto San Giovanni al 2012 è di 2 milioni di euro. Dopo la rettifica del documento consuntivo eseguita dalla gestione del commissario straordinario, l’asfc ha chiuso il 2012 a – 1.957.281 euro.
Ben altra cifra dunque rispetto a quella indicata dall’ex consiglio di amministrazione che aveva certificato una perdita di esercizio di “soli” 470mila euro.Due nello specifico i fronti che hanno interessato la revisione: la perdita del conto economico e la sopravvalutazione del magazzino di via Carducci.
Nei giorni scorsi l’annuncio del commissario straordinario Luca Finazzi (in carica fino alla prima settimana di aprile) che ha ricordato come per risanare il patrimonio negativo si useranno risorse del bilancio comunale del 2014, oltre all’accantonamento di 500mila euro già effettuato.
Intanto il 31 marzo il consiglio comunale dovrebbe approvare il bilancio 2012 rivisto. Dopo il voto della prossima settimana si potrà dare il via al passaggio da azienda speciale in Srl, mentre ad aprile si procederà con il completamento del piano industriale. Per maggio è attesa la delibera per la trasformazione in Srl così da arrivare in aula nel mese di giugno per l’approvazione.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina Carmen Longo, iniziati scavi per installazione cabina energia elettrica

Sono cominciati ieri, giovedì 14 novembre, gli scavi per l’installazione della cabina dell’energia elettrica che …

Lascia un commento