Cinisello, tirocinio sportivo al Pala K per gli studenti del liceo scientifico Frassati

LICEO FRASSATI_PALAKMartedì 11 marzo si è tenuto, presso il Pala K di Cinisello Balsamo, un appuntamento davvero speciale che ha visto la presenza degli studenti del Liceo Scientifico Frassati di Seveso in visita presso la struttura per un attività di tirocinio sportivo. L’iniziativa ha consentito ai ragazzi da un lato di scoprire gli aspetti tecnici del kart elettrici e dall’altro la possibilità di provare in pista i mezzi tecnologicamente avanzati. La formazione si è conclusa con la consegna, a tutti gli studenti, di un attestato di partecipazione.
L’attività ha avuto come obiettivo quello di dare concretezza alle competenze e nozioni acquisite durante le lezioni scolastiche nonché di contestualizzare nella pratica ciò che viene appreso stando dietro i banchi di scuola in un ambiente improntato allo sport, dove formazione e tecnologia si fondono.
In quest’occasione gli studenti dell’Istituto hanno avuto modo di analizzare le caratteristiche tecniche dei kart, i K-racer: mezzi a della struttura che rappresentano attualmente il meglio della tecnologia in termini di sicurezza, robustezza e guidabilità, peculiarità che affiancate alla trazione elettrica contribuiscono a conferire un’anima green al intero progetto.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, rimonta spettacolare in meno di un minuto

Finale al cardiopalma nel match Allianz Geas-Passalacqua Ragusa, con le rossonere che rimontano da -7 …

Lascia un commento