Stasera a Sesto proiezione del docufilm ‘Sinfonia tra cielo e terra. Un viaggio tra i vini del Veneto’

vignetix224L’amministrazione Comunale e la Civica Scuola d’arte, nell’ambito delle tematiche di Expo 2015, presentano giovedì 13 marzo alle 20.45 il documentario “Sinfonia tra cielo e terra. Un viaggio tra i vini del Veneto” realizzato dal prof. Massimo Zanichelli.
A fine proiezione il prof. Massimo Zanichelli, wine writer e docente di cinema, guiderà la degustazione dei vini protagonisti del film.
Le argille del Lugana, le vallate mozzafiato della Valpolicella, le colline vulcaniche del Soave e dei Colli euganei, i vigneti eroici del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, l’indomita irruenza del Piave… sono alcuni dei più importanti territori vinicoli veneti raccontati da un viaggio on the road tra cielo e terra, che dal lago di Garda arriva fino al Piave, immergendosi nel paesaggio, nella cultura e nell’anima del vino veneto in una sinfonia di voci, volti e visioni.
La conferenza è aperta alla cittadinanza con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e si svolgerà nell’aula grande della Civica scuola d’Arte “Federico Faruffini”, in Villa Zorn – Via Fante d’Italia, 25 – Sesto San Giovanni.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Le stelle di Ottavio Fabbri in mostra per sostenere Villa Ghirlanda

È in arrivo nelle sale di Villa Ghirlanda la mostra di un artista poliedrico di …

Lascia un commento