Lombardia, “Premio Donna 2014” all’atleta paralimpica Giusy Versace

giusy versace premio donnaE’ stato consegnato ieri mattina a Palazzo Marino il ‘Premio Donna 2014’ a Giusy Versace, atleta paralimpica e campionessa italiana dei 100 e 200 metri.
“Sono molto onorato di poter consegnare questo riconoscimento a Giusy Versace, che ha saputo trasformare una debolezza in uno strumento di forza e divenire un grande esempio di come sia possibile raggiungere, con coraggio, tenacia e determinazione, qualsiasi obiettivo”. Lo ha detto l’assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia Mario Melazzini, consegnando alla atleta paralimpica e presidente della associazione Disabili No Limits,  il ‘Premio Donna 2014’ nel corso della cerimonia, promossa da Fidapa Bpw Italy di Milano.
Giusy Versace ha affrontato di colpo la disabilità nel 2005 quando perse le gambe in un tragico incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria. Quella drammatica esperienza e la “rinascita” con una femminilità nuova, affidata come scrive nel libro “Con la testa e con il cuore si va ovunque”più a un sorriso che a un tacco a spillo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato l’Allianz Geas, obiettivo playoff

Per il terzo anno consecutivo è avvenuta al piano numero 47 dell’Allianz Tower la presentazione …

Lascia un commento