Sesto San Giovanni, torna dal mese di giugno il Summer City Camp alle scuole Rovani. Mercoledì 12 marzo presentazione del progetto

summercampAnche quest’anno torna in città il Summer City Camp presso l’IC Rovani di Sesto San Giovanni. Grazie alla collaborazione tra Comitato Genitori Rovani e Associazione Culturale Alice in Città, prenderà vita un campo estivo in lingua inglese, condotto da insegnanti madrelingua, rivolto ai bambini delle scuole primarie.
Dopo il successo indiscusso dello scorso anno, il Consiglio di istituto dell’IC Rovani, su indicazione propositiva dei Comitati Genitori, ha stabilito di aprire il campo alla città, dando quindi la possibilità di fare questa bellissima esperienza ai bambini interessati di tutta Sesto San Giovanni.
Il Campo avrà la durata di due settimane (dal 9 al 20 giugno), con una terza opzionale (fino al 27 giugno) e si svolgerà presso la scuola Rovani di Sesto San Giovanni. Potrà accogliere fino a 90 bambini, impegnati dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 16,30.
Per conoscere tutti i dettagli del progetto è possibile partecipare il prossimo 12 marzo alle ore 18:00 presso la scuola Forlanini di via Marconi 44 alla presentazione aperta a tutti gli interessati. “Sarà il momento giusto, nella sede giusta – spiegano i referenti del Comitato Genitori Rovani -, per incontrare l’Associazione Culturale Alice in Città. Ciò darà modo di porre tutte le domande direttamente a chi realizzerà il Campo, oltre che essere l’occasione  per incontrare i genitori dell’IC Rovani, promotori dell’iniziativa”.
Con l’occasione, sarà possibile l’iscrizione anche per i bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia, che da settembre andranno in prima e i per ragazzi che hanno frequentato il primo anno di scuola secondaria (saranno aggregati in gruppi omogenei per fascia d’età).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Dal Cuore alle Mani Dolce&Gabbana, dieci stanze delle meraviglie nella mostra a Palazzo Reale

Il buio si spalanca e la luce di decine di specchi e mirabili lampadari illuminano …

Lascia un commento