Un patto per l’affitto sostenibile, sabato 22 marzo tavola rotonda a Milano

casa copiaLa difficile situazione della casa a Milano sarà al centro di una tavola rotonda organizzata dal Sunia-Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari sabato 22 marzo dalle 14,30 alle 18 alla Camera del Lavoro, in corso di Porta Vittoria 43 Milano.
Si confronteranno sul “Un patto per l’affitto sostenibile” esponenti delle istituzioni e delle parti sociali coinvolte: da don Virginio Colmegna (Casa della Carità) a Daniela Benelli, assessore alla Casa del Comune di Milano; da Onorio Rosati, Gruppo PD Regione Lombardia a Franco Mirabelli, senatore gruppo  PD; da Achille Colombo Clerici, presidente Assoedilizia a Gian Valerio Lombardi, presidente Aler Milano; da Gianni Dapri, del Gruppo Ricerca Politecnico di Milano a Graziano Gorla, segretario generale Cgil Milano a Stefano Chiappelli, segretario generale Sunia Milano. Le conclusioni sono affidate a Daniele Barbieri, segretario generale  Nazionale Sunia; coordinatore dei lavori Roberto Maggioni, giornalista di Radio Popolare.
Tra i temi all’ordine del giorno la modifica della legge 431, il rilancio del canone concordato, l’emergenza sfratti e pignoramenti, la coesione sociale, il social housing.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Famiglia con bimbo sotto sfratto, in via Bellini presidio dell’Unione Inquilini

Si terrà venerdì 22 luglio a partire dalle ore 9 in via Bellini 187 un …

Lascia un commento