Mostra “Visioni di donne”, sguardi al femminile a SpazioArte con le fotografe Freecamera

visioni di donna freecamera

Dal titolo e dalla contingenza con l’8 marzo si poteva pensare a donne immortalate in situazioni diverse; in realtà, come ci spiega una delle componenti  femminili del gruppo fotografico Freecamera,  Giulia Tini: si tratta di immagini di persone e scorci cittadini della realtà comune colti da donne secondo il proprio gusto.
«Non è questione di distinguere tra uomo o donna – aggiunge il fotografo Romano Campalani, presente ieri sera a SpazioArte, all’inaugurazione della mostra “Visioni di donne” – ma della sensibilità del fotografo indipendentemente dal genere».
Ritratti  suggestivi e scorci da angolature impensate che esprimono la personalità di chi le ha “catturate”: Chiara Lembo, Chiara Venegoni, Emanuela Giampieri, Eva Losa, Francesca Tuzzeo, Giulia Tini, Rosemarie Schroeer, Sabrina Gatti.
Un’altra bella iniziativa del gruppo Freecamera che sarà possibile visitare fino al prossimo 8 marzo, presso Spazio Arte, in via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni (da martedì a sabato dalle 16 alle 19).

   Loredana de Manno

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Trasferta prenatalizia per la Biblioteca dei Ragazzi

Trasferta prenatalizia al Centro Sarca per la Biblioteca dei Ragazzi di Sesto San Giovanni. In questi giorni …

Lascia un commento