Giornata della Donna, a Sesto fitto calendario di iniziative. Si comincia stasera con l’incontro ‘Alimentazione: donna, dieta e salute di coppia’

festa donna sesto 2014In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità di Sesto San Giovanni ha organizzato una rassegna dal titolo “8 marzo 2014: un giorno, tante vite” per dire ancora una volta che senza parità di genere, in ogni ambito e in ogni contesto, non ci può essere autentica democrazia, che significa appunto eguali diritti ed opportunità per tutte e tutti.
Tanti gli appuntamenti in calendario: si inizia questa sera alle 20.45 con Alimentazione: donna, dieta e salute di coppia, incontro pubblico a cura del Lions Club Sesto San Giovanni Host; sempre stasera il film Via Castellana Bandiera dà inizio alla rassegna cinematografica L’Occhio delle Donne, a cura dell’Associazione Lucrezia Marinelli in collaborazione con il Cinema Rondinella.
Lunedì 3 marzo alle 18.00 a SpazioArte il convegno “L’Europa delle donne? Diritti e politiche di parità di genere tra Italia, Spagna ed Europa” approfondirà tematiche importanti quali la rappresentanza in ogni ambito decisionale, il lavoro e il  welfare, il contrasto alla violenza di genere; parteciperanno tra gli altri Marc Tarabella, Commissione europea Eguaglianza di genere, Monica Chittò, Sindaco di Sesto San Giovanni e Sara Valmaggi, vicepresidente Consiglio Regione Lombardia. Seguirà aperitivo e inaugurazione della mostra fotografica “Visioni di donne” a cura delle donne del Fotogruppo Freecamera.
Mercoledì 5 marzo ore 16.30 Un collier al caffè laboratorio creativo aperto a tutte e tutti, a cura delle creative del negozio Cantilabo e delle educatrici di Casa Graziella Campagna.
Sabato 8 marzo a SpazioArte dalle 16.00 ZUMBACRI for Women, maratona di ballo a scopo benefico organizzata dalla Croce Rossa Italiana, per divertirsi e contribuire alla raccolta fondi a favore delle donne vittime di violenza.
Sempre sabato 8 marzo ore 17.00 in Villa Visconti d’Aragona, inaugurazione della mostra  “Fotografare per capire” di Lisetta Carmi, a cura del Gruppo Fotoamatori Sestesi.
Infine sabato 15 marzo ore 18.00 presso l’Auditorium della Civica scuola di musica G. Donizetti, il concerto Timeless del Duo AliD’Aria concluderà la rassegna.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Una serata per i 30 anni di Emergency

Una serata per festeggiare i 30 anni di Emergency, tra letture, aggiornamenti e testimonianze. L’appuntamento …

Lascia un commento