“Empatia e sensorialità – Tre artisti a confronti: Van Gogh, Matisse, Borgia”. Giovedì 27 nuovo appuntamento culturale al Centro Tenebiaco

pittori tenebiacoAppuntamento giovedì 27 febbraio, alle 16.30, al Centro culturale Tenebiaco di Sesto San Giovanni, per il secondo di tre pomeriggi culturali con proiezioni e discussioni di diapositive elettroniche sul tema “Empatia e sensorialità – Tre artisti a confronti: Van Gogh, Matisse, Borgia”.
Nel corso dell’incontro presso la sede associativa di via XX Settembre 90, guidatati dal relatore Peppino Giovannardi, si procederà all’esame di dipinti dei tre autori, per coglierne i connotati psicologici e stilistici che li caratterizzano, evidenziandone i tratti comuni e quel-li che li differenziano. L’ultimo incontro si terrà invece il 6 marzo, alle 16.30 e sarà dedicato a porre in evidenza come alcuni espedienti tecnici, propri del mestiere, giochino un ruolo nell’apprezzamento delle opere d’arte e come queste siano fonte di gradimento e ap-pagamento diverso a seconda del fruitore.
“L’iniziativa – ricordano gli organizzatori – è realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Leonarda Zampieri, Tino Viali, dell’ing. Attilio Bergamo e del pittore Peppino Giovannardi”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

#OneLove, in mostra al Mudec l’installazione di Norma Jeane

Bianco e nero. Due colori opposti, agli antipodi, ma accomunati dal fatto di essere entrambi …

Lascia un commento