Lunedì 24 febbraio presentazione del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Milano

palazzo isimbardiSarà ufficialmente presentato lunedì 24 febbraio, a Palazzo Isimbardi di Milano, il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).
“Si tratta di un traguardo importante – osserva Franco De Angelis, assessore alla Pianificazione del Territorio della Provincia di Milano –: il precedente piano risaliva al 2003, e l’esigenza di avere uno strumento di governo del territorio aggiornato era sempre più sentita”. 
Il PTCP contiene molte novità, finalizzate a migliorare la gestione del territorio e ad avere ricadute positive sulla qualità della vita dei cittadini di tutti i 134 comuni della Provincia.
L’introduzione ai lavori sarà a cura di Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, e di Bruno Dapei, presidente del Consiglio Provinciale.
Alla presentazione a cura dell’assessore De Angelis e di Emilio De Vita, direttore del Settore Pianificazione Territoriale, seguirà una tavola rotonda coordinata dal vicedirettore del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi. Tra i presenti l’on. Antonio Cancian del Parlamento Europeo; Claudio De Albertis, presidente di Assimpredil; Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio; Rosario Bifulco, vicepresidente di Assolombarda.

 

 

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina Carmen Longo, iniziati scavi per installazione cabina energia elettrica

Sono cominciati ieri, giovedì 14 novembre, gli scavi per l’installazione della cabina dell’energia elettrica che …

Lascia un commento