Sarà ufficialmente presentato lunedì 24 febbraio, a Palazzo Isimbardi di Milano, il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).
“Si tratta di un traguardo importante – osserva Franco De Angelis, assessore alla Pianificazione del Territorio della Provincia di Milano –: il precedente piano risaliva al 2003, e l’esigenza di avere uno strumento di governo del territorio aggiornato era sempre più sentita”.
Il PTCP contiene molte novità, finalizzate a migliorare la gestione del territorio e ad avere ricadute positive sulla qualità della vita dei cittadini di tutti i 134 comuni della Provincia.
L’introduzione ai lavori sarà a cura di Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, e di Bruno Dapei, presidente del Consiglio Provinciale.
Alla presentazione a cura dell’assessore De Angelis e di Emilio De Vita, direttore del Settore Pianificazione Territoriale, seguirà una tavola rotonda coordinata dal vicedirettore del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi. Tra i presenti l’on. Antonio Cancian del Parlamento Europeo; Claudio De Albertis, presidente di Assimpredil; Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio; Rosario Bifulco, vicepresidente di Assolombarda.