Sesto San Giovanni, servizi di orientamento alle imprese: il SUAP cerca partners

imprese giovaniNon solo un ufficio per rendere ogni iter burocratico più snello e veloce, ma un vero e proprio sportello per l’impresa; è questa la filosofia che sta alla base della riforma dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) di Sesto San Giovanni.
Dopo la riorganizzazione degli uffici, è ora arrivato il momento dell’avviso pubblico per chiedere la disponibilità di associazioni di rappresentanza del mondo dell’impresa che operano a Sesto o di enti, associazioni ed istituti che si occupano di supporto all’impresa e abbiano almeno cinque anni di attività, di candidarsi a svolgere un servizio di primo orientamento gratuito in diritto commerciale, amministrativo, del lavoro, marketing e, più in generale, di tutto ciò che serve a piccoli e medi imprenditori per iniziare o rilanciare la propria attività.
“L’obiettivo – dichiara l’Assessore alle attività produttive Virginia Montrasio – è quello di fare del SUAP un punto di riferimento non solo burocratico e amministrativo, ma anche di condivisione delle conoscenze necessarie agli imprenditori per far funzionare al meglio la propria attività e rimanere su un mercato sempre più competitivo”.
Le società o gli enti che si candideranno, dovranno garantire la presenza di un operatore per almeno due ore la settimana per fornire un servizio di orientamento gratuito a commercianti ed imprenditori (o aspiranti tali) oppure  impegnarsi a rispondere via mail alle domande degli stessi entro 72 ore.
Nelle intenzioni, il servizio dovrebbe essere operativo dal 1 marzo al 31 dicembre 2014 in via sperimentale, con la possibilità di una proroga e una verifica a fine giugno sul numero e la tipologia di utenti, i risultati conseguiti e le modalità organizzative adottate.
L’avviso è reperibile al link: http://www.sestosg.net/imgWps/int/4236-attach1-AVVISO_PUBBLICO_ORIENTAMENTO-signed.pdf
I soggetti interessati dovranno inviare la propria offerta di servizio entro il 15 febbraio, allegando il proprio statuto e specificando la propria offerta di servizi a serv_suap@sestosg.net o al fax 02.2496419.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Federanziani: 23 milioni di pensionati a rischio povertà

La crisi economica, con l’inflazione alle stelle e l’aumento indiscriminato dei prezzi, rischia di portare …

Lascia un commento