Rugby, sconfitta secca per il Velesto. Domenica 2 febbraio big match con il Dalmine

velesto

 Una sconfitta secca, quella subita dai ragazzi del Velesto (Geas Rugby Sesto + Velate Rugby), sul campo comunale di Velate, domenica 26 gennaio. A mettere alle strette i seniores allenati da Fabio Chiesa, un ottimo Valcuvia, che in virtù della maggior esperienza e quadratura tecnico-tattica, si è imposto 7-31. 
Ma a dispetto del pesante risultato, l’amichevole di Velate non è stata affatto una débâcle. “Abbiamo cercato di mettere in pratica la nuova organizzazione difensiva voluta da coach Chiesa in questo mese di pausa del campionato – spiega capitan Marco Brunetti – e in almeno in un paio di occasioni abbiamo subito delle mete sfortunate”. Si è dunque trattato di una prova importante in vista della ripresa del campionato, allo scopo di lavorare su un reparto, la difesa appunto, che ha sofferto parecchio nelle ultime sfide. “È stato un buon test in vista della prossima partita contro Dalmine – conclude Brunetti -, che ci ha permesso anche di inserire in squadra ben tre giocatori nuovi arrivati durante la pausa invernale”. Un Velesto che è dunque ancora un cantiere aperto, ma con tanta grinta e determinazione.
Prossimo appuntamento domenica 2 febbraio alle 14,30 sul campo amico di Velate, contro i bergamaschi del Dalmine, un osso durissimo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Al Manin la Super Festa del Doposcuola Sportivo

Appuntamento con la Super Festa del Doposcuola Sportivo sabato 8 giugno al Centro Sportivo Manin. …

Lascia un commento