Home » Tempo libero » Sport » Volley, vittoria di peso per la Libertas Sesto e record di punti nel girone di andata

Volley, vittoria di peso per la Libertas Sesto e record di punti nel girone di andata

volley torneoVenerdì 17, tredicesima giornata di campionato, ma le Libertas Girls non sono scaramantiche e in 55’ conquistano la vittoria, neutralizzando sul nascere ogni reazione delle avversarie del Don Bosco di Arese e chiudendo il girone di andata con il record di 38 punti conquistati.
Coach Marchese e Tosetti schierano Giusti in palleggio, Santarelli opposto, Carrano e Pinato di banda, Cavaletti e Benelli al centro con Ventura libero.
Sul 6-5 va in battuta Santarelli e con ace diretti e attacchi/muri di Cavaletti le sestesi volano sul 14-5, sul 18-8 l’allenatore ospite chiama il secondo time-out, ma le sestesi sono lanciate e 4 punti consecutivi di Pinato e uno di Benelli firmano il 25-13 finale.
Il secondo set è la fotocopia del precedente, Santarelli va in battuta sul 8-4 e lancia le compagne sul 16-4 con set in discesa Giusti gestisce la squadra e la traghetta fino al 25-10 finale.
Il terzo set vede la reazione delle ospiti che si portano sul 0-3 e poi sul 6-9, Santarelli non è determinante in battuta come nei set precedenti, ma è il turno di capitan Carrano che dal 7-9 lancia le compagne fino al 18-9 con Ventura che difende tutti gli attacchi ospiti permettendo a Giusti di armare le bocche da fuoco sestesi e in una sola rotazione il terzo set va in archivio per 25-12.
Questa settimana turno di riposo per le Libertas Girls e appuntamento per l’inizio del girone di ritorno venerdì 31 gennaio con il PCG Bresso e giovedì 6 febbraio con Jolly, seconda forza del Campionato e inseguitrice delle sestesi a 8 punti di distanza, ma con una gara in meno.
Le gare del giovanile si disputeranno nel pomeriggio di sabato o domenica.

Libertas Sesto – Don Bosco 3-0 (25-13, 25-10, 25-12): Azzolari ass, Benelli 5, Cantù ne, Carrano 14, Cavaletti 14, Gavardi ne, Girolami
ne, Giusti 2, Liprino ne, Pinato 12, Renzetti ass, Romeo L2 ne, Rossi ne, Santarelli 10, Tarantino ass, Ventura L1

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas super Bologna con una prova da record

Nella quinta giornata di campionato l’Allianz Geas supera in casa la Virtus Segafredo Bologna con …

Lascia un commento