Home » Tempo libero » Sport » Seleçao Libertas Calcetto, pesante sconfitta in trasferta

Seleçao Libertas Calcetto, pesante sconfitta in trasferta

selecaoBellinzago Lombardo, 16 gennaio. La Seleçao Libertas Calcetto targata “L’Abbruzzi Gruppo Immobiliare” impegnata sul campo del Borgorosso va incontro al primo stop del 2014 con un pesante 4-1. 
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e con i canarini sestesi concentrati e ben messi, nel secondo tempo  la partita prende una piega diversa: il Borgorosso segna dopo 5 minuti con un’azione solitaria e da lì in poi la Seleçao del primo tempo è un lontanissimo ricordo, si scioglie come neve al sole regalando il secondo goal dopo pochi minuti.
A questo punto i giallo-verdi provano una reazione che si concretizza con il 2-1 segnato da Matteo Manico su punizione, ma è soltanto un fuoco di paglia, poiché il Borgorosso sfiora più volte il terzo goal rimandato al 23′ solo dai miracoli di Sarcinelli. La Seleçao prova la rimonta ma a parte un contropiede pericoloso e qualche azione confusa non si rende mai veramente pericolosa; c’è anzi tempo durante il recupero per il Borgorosso di segnare il poker e portarsi a casa una vittoria strameritata.
Nonostante siamo solo alla seconda di ritorno, una vittoria avrebbe permesso ai ragazzi di mister Bianchi di staccare il Borgorosso di 7 punti e viaggiare a braccetto con il duo di testa FiveToSeven e Basiglio, mentre con questa sconfitta il terzo posto viene ora condiviso con i Galacticos e i canarini si trovano con Carugate (una partita in meno) a soli 2 punti e Borgorosso ad un punto.
Le prossime 3 partite i canarini affronteranno nell’ordine FiveToSeven, Basiglio e Galacticos, cioè le tre prime della classe: al termine di queste tre scontri diretti scopriremo qual e’ la vera Seleçao.
Prossimo appuntamento, giovedì 23 gennaio alle 21:30 alla Palestra Ferraris di via Marx 553 per il “big match” contro i milanesi del FiveToSeven.

Era invece impegnata a Cinisello, il 18 gennaio, la Seleçao Libertas Calcetto categoria Juniores contro i “pari classifica” del Cardano. E purtroppo il risultato finale non premia i sestesi. I varesini, infatti, seppur con solo sei giocatori a referto, hanno meritato la vittoria, grazie ad una maggiore convinzione che gli ha permesso di tenere costantemente in mano le redini della partita.  Prossimo appuntamento, sabato 25 gennaio alle 16:30 a Cinisello Balsamo in via delle Rose contro il Bergamo.

Calcio a 5 – FIGC serie D, quindicesima giornata
Borgorosso-Seleçao Libertas Calcetto 4-1 (primo tempo 0-0)
Seleçao Libertas Calcetto: Sarcinelli, Dellon, Cambiaghi, Manico M., Brenna, Grotti, Percich, Aloisio, Rocca, Raciti, Micheletti, Manico F.; all.: Bianchi
Marcatori Seleçao: Manico M. 1.

Calcio a 5 – FIGC Juniores, quindicesima giornata
Seleçao Libertas Calcetto-Cardano 2-4 (primo tempo 1-2)
Seleçao Libertas Calcetto: Berta, Bennici D., Suffada, Bennici L., Galindo, Bovio, Menghini, Tonioni, Boulaamane, Bulgarelli, Perosa, Brocchieri. All.: Grotti-Brenna
Marcatori Seleçao: Bulgarelli 1, Suffada 1.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Ricevuta al Coni targa per candidatura a Città Europea dello Sport 2022

Si è svolta lunedì 4 novembre nel Salone d’Onore del Coni a Roma, alla presenza …

Lascia un commento