Anpi Sesto, sabato e domenica festa e campagna di tesseramento a SpazioArte

anpi logoSabato 18 e domenica 19 gennaio si terrà a Sesto San Giovanni presso SpozioArte la tradizionale Festa dell’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia). Una due giorni di eventi e iniziative nel corso della quale inizierà anche la campagna di tesseramento 2014.
“In questo momento particolarmente difficile – sottolinea la presidente Lina Calvi – l’impegno dei democratici deve concentrarsi sullo salvaguardia dei valori che l’Anpi do sempre difende”. Durante il pomeriggio di sabato 18 gennaio, alle 17,30, si terrà il convegno dal titolo “La Costituzione nata dalla Resistenza. Un valore da realizzare”. Dalle 20,00 sarà invece la volta della tradizionale cena conviviale (costo 15 euro, bambini gratis, prenotazioni ai numeri 02 22470966 o 333 3384183), e alle 21,30 sarà invece possibile assistere alla proiezione del docu-film di Mimmo Calopresti “Pane pace e libertà” con testimonianze di ex lavoratori delle fabbriche del nord Italia, in ricordo di Giuseppe Granelli, operaio, dirigente sindacale della Falck recentemente scomparso.
Domenica 19 gennaio la festa proseguirà, sempre a SpazioArte in via Maestri del Lavoro, con l’intrattenimento musicale offerto dal dj Umberto (ingresso gratuito) e alle 17 con i saluti ufficiali del sindaco Chittò e della presidente Anpi Sesto Lina Calvi.
Il programma di iniziative proseguirà poi in previsione del Giorno della Memoria 2014 con numerosi appuntamenti: dalla manifestazione al monumento ai deportati al parco nord (sabato 25 alle 14,30) al concerto “Il coraggio di cantare” organizzato dalla Civica Scuola di Musica e dal Conservatorio di Milano (domenica 26, sala consiliare del Comune); e ancora dal convegno sulla deportazione femminile, nell’ambito del Progetto “Un treno per Auschwitz”, organizzato da Cgil Lombardia (lunedì 27 gennaio, SpazioArte).
Info: Anpi Sesto via Cesare da Sesto 113 Sesto San Giovanni tel 02 22470966 – e-mail circoloanpi@tiscalinet.it

 

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Bambina aggredita da pitbull, il sindaco: occorre fare prevenzione

“Prima di tutto siamo felici di sapere che la bimba azzannata dal pitbull in casa …

Lascia un commento